Home » Previsioni Meteo

Previsioni Meteo

Portale di previsioni meteo della Ligura

Portale di previsioni meteo della Ligura - Portale Ligure di Meteorologia

Previsioni sempre aggiornate per la Ligura a cura di Nicolò Scibetta 

 

ALTA PRESSIONE, CLIMA GRADEVOLE E SOLO ISOLATI TEMPORALI

Anche per tutta la settimana e forse fino a Pasqua sarà l'alta pressione a dettar legge su Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Tuttavia ad intermittenza l'anticiclone lascerà transitare qualche impulso di aria più fre sca, seppure con traiettoria in prevalenza settentrionale e non in grado di arrecare peggioramenti significativi, al più solo qualche temporale passeggero, specie sui rilievi. In particolare un lieve impulso instabile è atteso tra Venerdì e Sabato. Per il resto tanto sole e temperature gradevoli, seppure più contenute dei giorni passati. Possibile un peggioramento nei giorni a cavallo con la Pasqua o successivi, ma tutto è ancora da confermare...segui tutti i prossimi aggiornamenti!

giovedi 10 aprile

giovedi 10 aprile - Portale Ligure di Meteorologia

  L'alta pressione, pur rimanendo un po' sbilanciata verso Ovest, riesce a proteggere Piemonte, Liguria e Val d'Aosta. Giornata ben soleggiata, salvo poche nubi sparse a ridosso dei rilievi, ma senza conseguenze. Temperature in lieve aumento, con massime intorno ai 22 gradi, più fresca la riviera ligure. Venti deboli variabili, settentrionali in quota, meridionali in Liguria, con mare poco mosso.

venerdi 11 aprile

venerdi 11 aprile - Portale Ligure di Meteorologia

    La pressione cede parzialmente, ma senza determinare grandi conseguenze sul Nordovest. Al mattino soleggiato. Dal pomeriggio sviluppo di nuvolosità irregolare sui rilievi, con locali acquazzoni, specie in serata o prima nottata. Temperature stabili, con massime intorno ai 21/22 gradi. Venti deboli variabili, mare ancora poco mosso.

sabato 12 aprile

sabato 12 aprile - Portale Ligure di Meteorologia

 Correnti settentrionali, deboli, interessano Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, determinando una giornata discreta, con spazi soleggiati intermittenti, alternati a nubi sparse, più frequenti al mattino e sulla Liguria. Locali piovaschi o brevi temporali nel pomeriggio su appennino ligure, altrove generalmente asciutto. Temperature stabili o in lieve aumento nei massimi, intorno ai 22 gradi in pianura. Mar Ligure poco mosso, con venti deboli e variabili.

tendenza 13 e 14 aprile

tendenza 13 e 14 aprile - Portale Ligure di Meteorologia

DOMENICA: L'alta pressione rimonta da Ovest determinando un miglioramento sul Nordovest soprattutto dal pomeriggio, quando prevarrà il sole. Al mattino ancora spiccata variabilità con qualche locale rovescio non escluso su Levante Ligure e sui rilievi. Temperature in aumento nelle massime, fino a 22-23 gradi in pianura. Venti deboli variabili sul Ligure, mare poco mosso.

 

LUNEDI': l'alta pressione si indebolisce, favorendo l'arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio con deboli piogge dalla serata.

Repubblica.it

Link

Link - Portale Ligure di Meteorologia

Massena Immobiliare

Link - Portale Ligure di Meteorologia

Centrometeoligure

Gazzetta.it

Repubblica.it

Liquida.it